YouTube verso un servizio musicale on-demand? Sembra di sì. Almeno stando alle indiscrezioni rivelate dalla rivista Billboard. Nessuna dichiarazione ufficiale è stata rilasciata a tal proposito, ma sembra trattarsi di qualcosa di più di mere indiscrezioni.
Secondo la rivista, infatti, il servizio di videoclip on-demand potrebbe essere lanciato entro la fine dell’anno. Un progetto che si pensa possa far guadagnare a YouTube utenti che si collegano da dispositivo mobile.
Secondo le indiscrezioni trapelate, il servizio musicale on-demand di YouTube potrebbe funzionare in questo modo: due settimane di prova gratuita per tutti quanti e poi la possibilità di scegliere tra il servizio gratis con streaming e pubblicità o il servizio premium senza pubblicità e con la possibilità di scaricare i brani per l’ascolto off-line.
YouTube sembra adeguarsi ai tempi e farsi contaminare dal business perseguito da piattaforme come Spotify e Google Play Music All Access. La differenza è che con il nuovo servizio targato YouTube la musica si potrà sia ascoltare che guardare. Un passo verso l’ulteriore consolidamento della piattaforma nel campo delle sette note.
fonte: Affaritaliani
Nessun commento:
Posta un commento