La democrazia è un’illusione. La legge elettorale agevola chi siede nelle istituzioni e ostacola progetti nuovi come la lista civica RETE DEI CITTADINI che sta raccogliendo sottoscrizioni per presentarsi alle prossime elezioni come alternativa ai soliti schieramenti.
I partiti già rappresentati possono raccogliere firme ovunque con i loro consiglieri. RETE DEI CITTADINI, che vuole cambiare il sistema nella legalità, può raccogliere le sottoscrizioni soltanto in presenza di figure abilitate “a pagamento” o gratuitamente presso i municipi. Come può avere le stesse possibilità dei partiti se la modulistica non viene resa disponibile? Le regole devono essere uguali per tutti!
Chi ha colpa? Gli enti prima di tutto, spesso inefficienti e incompetenti quando non in malafede. Gli organi di controllo. I cittadini che non si informano e non esigono il rispetto dei propri diritti.
RETE DEI CITTADINI, tramite un modello innovativo, vuole potenziare gli strumenti di democrazia diretta per ridare al popolo ogni sovranità, a partire da quella monetaria. Ma per raggiungere il primo obiettivo ha bisogno di numerose firme autenticate e certificate. Chi vuole quindi permettere alla RETE DEI CITTADINI di partecipare alle prossime elezioni regionali del Lazio per Pino Strano presidente, può firmare le due liste (regionale e provinciale) presso i municipi e i banchetti indicati su:
Nessun commento:
Posta un commento